Pensato per te

1 – DEFINIZIONE

I termini che iniziano con una lettera maiuscola nel presente documento, sia usati al singolare che al plurale, avranno il significato loro attribuito di seguito:

CGV o Condizioni Generali di Vendita : si riferisce alle presenti condizioni generali di vendita, che sono accettate dal Cliente senza riserve prima della convalida del suo Ordine;

Cliente : si riferisce a qualsiasi persona fisica maggiorenne che ha effettuato un Ordine per uno o più Piani sul Sito;

Ordine : si riferisce all'ordine di un Piano DIET NOW effettuato dal Cliente dal Sito; l'Ordine può essere effettuato solo per l'esecuzione nella Francia metropolitana esclusa la Corsica; qualsiasi ordine che richieda l'esecuzione al di fuori della Francia metropolitana deve essere soggetto a condizioni derogatorie (in particolare per quanto riguarda la consegna, i costi di consegna) discusse e formalizzate tra DIET NOW e il Cliente.

Prezzo : Si riferisce al prezzo dovuto dal Cliente in base al suo Ordine;

Prezzo dei Piani : si riferisce al prezzo corrente dei Piani visualizzato sul Sito; tali prezzi sono soggetti a modifica ad insindacabile giudizio di CJA, il prezzo applicabile al Cliente rimanendo in ogni caso quello in vigore alla data del suo Ordine;

Piano/i : designa i Piani commercializzati sul Sito e per il cui ordine si applicano i presenti T&C;

Sito : si riferisce al sito web su cui il Cliente può ordinare Piani accessibile dall'indirizzo URL: www.dietnow.it;

CJA: si riferisce alla società Comme J'aime, creatrice di DIET NOW, società per azioni semplificata, con capitale sociale di 693.200 euro, RCS Nanterre 523 048 056, la cui sede si trova in 46 rue Raspail 92300 Levallois-Perret, indirizzo e-mail: clienti@dietnow.it; numero di telefono: 01.79.36.50.10;

2 – SCOPO DEI T&C

Lo scopo di questi presenti è quello di definire i termini e le condizioni applicabili alla vendita di Piani al Cliente.

Qualsiasi Ordine è subordinato alla preventiva accettazione delle presenti condizioni generali di vendita; dalla loro accettazione da parte del Cliente nell'ambito del suo Ordine, avranno pieno valore contrattuale tra il Cliente e CJA - e ad esclusione di ogni altra condizione di vendita o documento o corrispondenza scambiata (salvo quanto diversamente disposto nella corrispondenza).

3 – AMBITO DI APPLICAZIONE DEI T&C

Qualsiasi tolleranza o rinuncia eccezionale da parte di CJA, nell'applicazione di tutti o parte dei presenti Termini, non costituirà una modifica dei presenti Termini e Condizioni che rimarranno pienamente applicabili, né potranno creare alcun diritto. Le Condizioni Generali di Vendita potranno essere aggiornate in qualsiasi momento a discrezione di CJA, la versione applicabile all'Ordine del Cliente restando comunque quella in vigore alla data del presente Ordine.

4 – DISPONIBILITÀ DEL/I PROGETTO/I - ORDINE

4.1. I Piani disponibili per l'acquisto sono quelli che appaiono sul Sito ad esclusione di qualsiasi altro. L'Ordine è subordinato allo stato di disponibilità a magazzino dei vari prodotti componenti il ​​Piano. Eventuali indisponibilità sopravvenute dopo la convalida dell'Ordine saranno segnalate al Cliente e quest'ultimo sarà informato del periodo di attesa affinché il Piano sia nuovamente disponibile.

4.2 . Gli ordini vengono effettuati dal Cliente dal Sito. Il Cliente che desidera acquistare un Piano deve:


– compilare il proprio carrello e fornire tutti i dati richiesti;

– convalidare il suo ordine dopo averlo verificato e accettare le presenti condizioni generali di vendita;

– effettuare il pagamento alle condizioni previste.

Il Contratto è concluso tra CJA e il Cliente quando il Cliente clicca sul pulsante di convalida dell'ordine, dopo aver verificato il contenuto del carrello e il prezzo totale dell'Ordine e dopo aver letto e accettato le Condizioni Generali di Vendita portate a sua conoscenza tramite un link presente nella pagina di conferma dell'ordine, che certifica barrando la casella "Ho letto e accetto le condizioni generali di vendita".

CJA comunicherà via e-mail la conferma dell'ordine registrato includendo in particolare i dettagli del/i Piano/i ordinato/i e l'indirizzo di consegna.

È responsabilità del Cliente verificare l'esattezza dei recapiti forniti o richiamati in fase di Ordine, CJA non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali difficoltà legate ad un errore nelle informazioni fornite dal Cliente; quest'ultimo si adopererà comunque per porre rimedio a tale difficoltà.

4.3 I Piani sono costituiti da prodotti alimentari che rientrano nel Regolamento Sostitutivo del Pasto. Spetta al Cliente verificare di essere in grado di utilizzare i prodotti in questione prima di effettuare un Ordine. I Piani non sono adatti a donne incinte o che allattano. Il Cliente è tenuto a consultare preventivamente un medico per ottenere una consulenza professionale per qualsiasi problema di salute accertato o sospetto. Il Cliente è tenuto a essere a conoscenza di eventuali allergeni presenti nei prodotti.

I prodotti sostitutivi del pasto sono destinati a sostituire i pasti per un tempo limitato, ma non sono sufficienti da soli per avere una dieta equilibrata. CJA raccomanda al cliente di non consumare i prodotti esclusivamente o per un periodo prolungato oltre le otto settimane, né di concatenare i Piani più volte in un breve periodo di tempo su consiglio di un professionista della salute o del suo medico curante.

È importante durante il periodo di monitoraggio di un Piano mantenere un consumo idrico sufficiente.

Solo una regolare attività fisica, una dieta varia ed equilibrata sono fonti di un buon equilibrio. Il terzo pasto della giornata deve essere fatto secondo le raccomandazioni della guida DIET NOW.

5 – PREZZO – PAGAMENTO – FATTURAZIONE

5.1. I Prezzi dei Piani sono indicati in Euro (€) e sono comprensivi di tutte le tasse (TTC), escluse le spese di consegna che rimangono a carico del Cliente e il cui importo tasse incluse viene indicato al Cliente prima della convalida del suo ordine. Essendo i prezzi soggetti all'IVA francese, qualsiasi modifica dell'aliquota legale di tale imposta sarà trasferita sui prezzi alla data di entrata in vigore della nuova aliquota. CJA è libera di modificare i prezzi dei Piani in qualsiasi momento ea sua esclusiva discrezione, fermo restando il Prezzo dovuto dal Cliente ai sensi del suo Ordine, quello in vigore al momento della convalida del suo Ordine.

5.2. Il pagamento del Prezzo viene effettuato in contanti al momento dell'effettuazione dell'Ordine. Il pagamento dell'Ordine viene effettuato mediante carta di credito (carta di credito, Visa o Mastercard) o Paypal.

5.3. Al termine del suo ordine del/i Piano/i sul Sito alle condizioni sopra definite e dopo il pagamento completo e la ricezione del Prezzo, la fattura sarà disponibile nella sezione "il mio account" del Sito.

5.4 I codici promozionali si applicano solo ai prezzi base non scontati. I codici promozionali non sono cumulabili tra loro. I codici promozionali possono essere utilizzati una sola volta per account cliente, salvo diversa indicazione da parte di CJA. Questi codici non sono rimborsabili durante uno scambio.

6 - CONSEGNA - PASSAGGIO DEI RISCHI - SPESE DI CONSEGNA - TEMPI DI CONSEGNA - CONSEGNA NON CONFORME

6.1. La consegna del/i Piano/i ordinato/i avverrà tramite i servizi del vettore scelto dal Cliente tra le proposte presentate sul Sito.

La consegna avverrà all'indirizzo fornito dal Cliente al momento dell'ordine, che dovrà essere imperativamente in Francia metropolitana esclusa la Corsica;

In questa occasione, il Cliente dovrà fornire tutte le informazioni utili che consentano al vettore di garantire una consegna perfetta.CJA non può essere ritenuta responsabile per eventuali conseguenze (in particolare i costi di rispedizione) in caso di consegna resa impossibile dal fatto di informazioni incomplete o errate.

Ogni consegna si intende effettuata non appena il pacco viene messo a disposizione del Cliente, materializzato dal sistema di controllo utilizzato dal vettore. In caso di assenza del Cliente durante la consegna, verrà lasciato un avviso di consegna nella sua casella di posta o inviato via e-mail. Il Cliente avrà quindi 10 giorni di tempo per ritirarlo presso La Poste o per contattare il corriere. Se questo termine viene superato, il Pacco sarà restituito a CJA. I costi di un'eventuale rispedizione sarebbero a carico del Cliente.

In via eccezionale, CJA può accettare di consegnare i suoi Piani al di fuori della Francia metropolitana, previa sottoscrizione di un accordo specifico sui termini di pagamento e consegna (scadenze, prezzo, ecc.), le disposizioni dell'articolo 6 delle CGV si applicano solo alle consegne nella Francia metropolitana.

Nel caso di un ordine simultaneo di più Piani, questi possono essere consegnati separatamente ad esclusiva discrezione di CJA.

6.2. Il trasferimento dei rischi al Cliente sui Piani ordinati avviene al momento della ricezione (che si intende presa di possesso) dei Piani da parte del Cliente, restando inteso che i Piani che saranno consegnati o consegnati e fatturati al Cliente rimarranno di proprietà di CJA fino al completo pagamento del loro prezzo.

6.3. Salvo diverso accordo con il Cliente in fase di inoltro dell'Ordine, i Piani dovranno essere consegnati entro un termine massimo di trenta (30) giorni dalla data dell'ordine. Il superamento di tale termine non comporterà automaticamente l'annullamento dell'Ordine o la consegna dei Piani che non sono stati consegnati in tempo.

In caso di ritardo, il Cliente deve consultare il sito web del vettore. Se il corriere indica di non avere traccia del pacco, il Cliente dovrà quindi contattare il Servizio Clienti di CJA che condurrà un'indagine.

Se il pacco viene ritrovato, verrà immediatamente inviato al Cliente. Se il pacco non viene ritrovato, CJA procederà immediatamente ed a proprie spese alla rispedizione. In ogni caso, se la consegna non è avvenuta entro il tempo massimo di consegna sopra indicato, a meno che tale ritardo nella consegna non sia dovuto a un caso di forza maggiore ai sensi della legge e della giurisprudenza francesi, il Cliente ha il diritto di ordinare la consegna entro un nuovo periodo (alle condizioni dell'articolo L216-1 del Codice del Consumo) o di annullare immediatamente l'Ordine in questione.

In caso di annullamento del suddetto Ordine, CJA rimborserà le somme riscosse entro un periodo massimo di 14 giorni dalla risoluzione del contratto da parte del cliente, alle condizioni previste dall'articolo L.216-3 del Codice del consumo.

6.4. Il Cliente dovrà verificare lo stato dei Piani all'arrivo e annotare sulla bolla di consegna eventuali riserve che appaiano giustificate, o addirittura rifiutare il pacco, se questo risulta essere stato aperto o se presenta evidenti segni di deterioramento. Dovrà darne comunicazione al Servizio Clienti di CJA, preferibilmente telefonicamente, entro cinque giorni lavorativi dalla consegna dei Piani.

7 – DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha un periodo di 14 giorni dal ricevimento del suo Piano per recedere utilizzando il modulo di recesso disponibile sul sito o per posta all'indirizzo DIETNOW Via Magenta 77 pal. 4 b/3 Rho (Mi) 20017 utilizzando il modulo di recesso modello allegato:

All'attenzione del servizio clienti DIETNOW Via Magenta 77 pal. 4 b/3 Rho (Mi) 20017 - clienti@dietnow.it :

Io/noi (*) con la presente comunichiamo il mio/nostro (*) recesso dal contratto relativo alla vendita di beni (*)/per la prestazione di servizi (*) di seguito:

Ordinato il (*)/ricevuto il (*):

Nome del/i consumatore/i:

Indirizzo del/i consumatore/i:

Firma del/i consumatore/i (solo in caso di notifica del presente modulo su carta):

Data :

(*) Cancellare le menzioni inutili.

Il Cliente deve restituire i suoi Piani al Servizio di restituzione DIET NOW al seguente indirizzo: Toutpack, 11 rue de la bergerie, 27600 Gaillon. Le spese di spedizione per la restituzione del pacco restano a carico del Cliente. Per essere rimborsato dell'importo del suo Ordine, il cliente deve restituire l'intero/i Piano/i oggetto del recesso e in uno stato non utilizzato/consumato e in uno stato perfetto per la rivendita.La restituzione del/i Piano/i viene effettuata in il loro imballo originale, corredato se necessario di tutti gli eventuali accessori e documentazione e istruzioni. Qualsiasi prodotto incompleto o danneggiato dal Cliente a seguito di manipolazioni diverse da quelle necessarie per stabilirne la natura, le caratteristiche e il corretto funzionamento non sarà rimborsato.

Se l'ordine era accompagnato da un regalo offerto al Cliente, il regalo deve essere restituito a CJA con il/i Piano/i restituito/i e CJA può trattenere il rimborso fino al ricevimento del regalo o fino a quando il Cliente non abbia fornito la prova dell'invio del regalo , la data prescelta è quella del primo di tali fatti.

CJA rimborserà l'ordine, comprese le spese di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che il Cliente abbia scelto, ove applicabile, un metodo di consegna più costoso rispetto al metodo di consegna standard offerto da CJA) utilizzando lo stesso mezzo di pagamento di cui quello utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale. Il rimborso sarà effettuato entro un termine massimo di 14 giorni dal ricevimento dei Piani restituiti o fino a quando il consumatore non abbia fornito la prova della spedizione di tali beni, la data prescelta è quella del primo di questi fatti.

8 – GARANZIA

CJA garantisce la qualità dei Piani venduti nella cui redazione è posta la massima cura. Tuttavia, non può essere ritenuta responsabile per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'uso improprio dei Piani e in particolare dal loro uso oltre la data di scadenza per un uso ottimale (DLUO) che appare sulla loro confezione o da una conservazione impropria.

Il Cliente potrà avvalersi, all'indirizzo indicato in "servizio clienti", della garanzia legale di conformità prevista dal Codice del Consumo per i Piani del suo Ordine che ne sarebbe giuridicamente assoggettata, se necessario:

Articolo L.217-3 del Codice del Consumo : “Il venditore consegna beni conformi al contratto nonché ai criteri di cui all'articolo L. 217-5. Risponde dei difetti di conformità esistenti al momento della consegna della merce ai sensi dell'articolo L. 216-1, che si manifestano entro un termine di due anni da questo. Il venditore risponde altresì, negli stessi termini, per i difetti di conformità risultanti dall'imballo, dalle istruzioni di montaggio o dall'installazione quando questa gli sia stata addebitata contrattualmente o sia stata eseguita sotto la sua responsabilità, ovvero quando la non corretta l'installazione, effettuata dal consumatore secondo quanto previsto dal contratto, è dovuta a lacune o errori nelle istruzioni di installazione fornite dal venditore. Questo periodo di garanzia si applica fatti salvi gli articoli 2224 e seguenti del codice civile. Il momento di decorrenza della prescrizione dell'azione del consumatore è il giorno della conoscenza da parte di quest'ultimo del difetto di conformità. »

Articolo L.217-4 del Codice del Consumo : "Il bene è conforme al contratto se soddisfa in particolare, ove applicabili, i seguenti criteri: 1° Corrisponde alla descrizione, al tipo, alla quantità e alla qualità, in particolare a per quanto riguarda la funzionalità, la compatibilità, l'interoperabilità o qualsiasi altra caratteristica prevista dal contratto; 2° È idoneo a qualsiasi uso speciale ricercato dal consumatore, reso noto al venditore al più tardi al momento della conclusione del contratto e che quest'ultimo ha accettato; 3° Viene consegnato con tutti gli accessori e le istruzioni di installazione, che devono essere fornite in conformità al contratto; 4° È aggiornato in conformità al contratto.”

Articolo L.217-5 del Codice del Consumo : "I. Oltre ai criteri di conformità al contratto, il bene è conforme se soddisfa i seguenti criteri: 1° È idoneo all'uso normalmente previsto per un bene di dello stesso tipo, tenendo conto, ove applicabili, di eventuali disposizioni di diritto dell'Unione europea e di diritto nazionale nonché di tutte le norme tecniche o, in mancanza di tali norme tecniche, dei codici di condotta specifici applicabili al settore interessato; 2° Se del caso, possiede le qualità che il venditore ha presentato al consumatore sotto forma di campione o modello, prima della conclusione del contratto; (…) 4° Se del caso, viene consegnato con tutti gli accessori, compreso l'imballaggio, e le istruzioni di installazione che il consumatore può legittimamente aspettarsi; (…) 6° Corrisponde alla quantità, alla qualità e alle altre caratteristiche, anche in termini di durabilità, funzionalità, compatibilità e sicurezza, che il consumatore può legittimamente attendersi da beni dello stesso tipo, tenuto conto della natura del bene nonché alle dichiarazioni pubbliche rese dal venditore, da qualsiasi persona a monte della catena delle transazioni, o da una persona che agisce per loro conto, anche nella pubblicità o sull'etichettatura. (…)”

Articolo L217-12 del Codice del Consumo: L'azione derivante dal difetto di conformità si prescrive entro due anni dalla consegna del bene.

Articolo L217-16 del Codice del Consumo Quando l'acquirente chiede al venditore, durante il corso della garanzia commerciale che gli è stata concessa durante l'acquisto o la riparazione di beni mobili, una riparazione coperta dalla garanzia, un periodo di immobilizzazione di almeno sette giorni si aggiungono alla durata della garanzia che rimaneva decorrente. Tale termine decorre dalla richiesta di intervento da parte dell'acquirente o dal provvedimento di riparazione del bene in oggetto, se tale provvedimento è successivo alla richiesta di intervento.

Il Venditore resta altresì responsabile dei vizi redibitori della cosa alle condizioni previste dagli articoli da 1641 a 1649 del Codice Civile.

  • Articolo 1641 del codice civile : "Il venditore è tenuto alla garanzia a causa dei vizi occulti della cosa venduta che la rendono inadatta all'uso al quale è destinata, o che diminuiscono tale uso in modo tale che l'acquirente non vorrebbe non avrebbe acquistato, o avrebbe dato solo un prezzo minore, se li avesse conosciuti ".

  • Art. 1648 comma 1 c.c .: " L'azione derivante dai vizi redibitori deve essere promossa dall'acquirente, entro due anni dalla scoperta del vizio ".

Attuazione della garanzia legale di conformità

Quando il Cliente agisce come garanzia legale di conformità, quest'ultima:

  • ha un termine di due anni dalla consegna dell'immobile per agire;

  • ha diritto alla riparazione, alla sostituzione del bene o, in mancanza, alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto alle condizioni previste dagli articoli da L.217-8 a L.217-14 c . consumo;

  • è esonerato dal fornire la prova dell'esistenza del difetto di conformità del bene, ivi inclusi i beni contenenti elementi digitali, nei ventiquattro mesi successivi alla consegna del bene per il nuovo (dodici mesi dalla consegna per il bene d'occasione).

La garanzia legale di conformità si applica indipendentemente da qualsiasi garanzia commerciale concessa. Il Cliente può decidere di avvalersi della garanzia contro i vizi occulti del prodotto venduto ai sensi dell'articolo 1641 del Codice Civile. In tal caso può scegliere tra la risoluzione della vendita o la riduzione del prezzo di vendita ai sensi dell'articolo 1644 del codice civile.

9 - SERVIZIO CLIENTI

Per qualsiasi domanda, reclamo, garanzia legale relativa a un Ordine o alla consegna del/i Piano/i ordinato/i, puoi contattare il nostro servizio clienti.

- Per telefono dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00 allo 01 79 36 50 10,

- via e-mail clienti@dietnow.it

- per posta DIET NOW Customer Service, 30 rue Horace, 59650 Villeneuve d'Ascq

10 – RESPONSABILITA' – forza maggiore

10.1 Il Cliente è l'unico responsabile delle conseguenze che eventuali errori o inesattezze nelle informazioni comunicate durante il suo ordine sul Sito (in particolare la sua identità, il suo indirizzo di consegna, il suo indirizzo e-mail, ecc.) possono avere sul contenuto o sull'esecuzione di il comando. In tal caso, CJA non può essere ritenuta responsabile in particolare in caso di consegna errata, impossibilità di consegna o consegna ritardata.

CJA non può mai essere ritenuta responsabile o ritenuta responsabile per le conseguenze, qualunque esse siano (in particolare lesioni personali o danni materiali, ecc.) derivanti dall'uso improprio o dalla conservazione impropria dei prodotti. Il Cliente ha la custodia dell'articolo e spetta a lui rispettare pienamente le condizioni di conservazione e apertura, CJA non può essere ritenuta responsabile per eventuali conseguenze derivanti dal mancato rispetto di tale conservazione o uso adeguato.

10.2 Nessuna responsabilità sarà sostenuta dalle parti in caso di inadempimento totale o parziale dei loro obblighi che sarebbe dovuto sia a un caso di forza maggiore ai sensi del diritto e della giurisprudenza francese, sia all'altra parte.

11 - DATI PERSONALI

Siamo tenuti a raccogliere ed elaborare alcuni dei tuoi dati personali, in particolare ai fini dell'elaborazione dei tuoi ordini. Hai un diritto di accesso, rettifica, cancellazione, opposizione, limitazione, portabilità dei dati da esercitare via e-mail a donnee@dietnow.it. Puoi leggere la nostra politica di protezione dei dati personali in conformità con il GDPR sul nostro sito web al seguente indirizzo: www.dietnow.it .

In caso di raccolta, i dati personali potranno essere trasmessi ai nostri partner per l'esecuzione dei tuoi Ordini (consegna, logistica, fatturazione, ecc.).

Hai il diritto di iscriverti gratuitamente alla lista di opposizione BLOCTEL se non desideri essere oggetto di propaganda telefonica (art. L223-2 del codice del consumo).

12 - PROPRIETÀ INTELLETTUALE – COLLEGAMENTI IPERTESTUALI

Tutti gli elementi presenti sul sito www.dietnow.it, siano essi visivi, testuali o sonori, sono di proprietà esclusiva di CJA, o del titolare dei diritti di proprietà intellettuale in questione, e sono come tali protetti dal codice della proprietà intellettuale e diritto d'autore. Pertanto, qualsiasi riproduzione del marchio CJA o del sito www.dietnow.it, in tutto o in parte, è severamente vietata.

Qualsiasi persona fisica o giuridica che desideri inserire un collegamento sul proprio sito Web diretto al sito www.dietnow.it deve richiedere l'autorizzazione a CJA (clienti@dietnow.it) e, se autorizzato, rimuoverlo in caso di successiva richiesta.

13 - CLAUSOLE - LEGGE APPLICABILE - ELEZIONE DEL DOMICILIO - CONTROVERSIA E MEDIAZIONE

13.1. La nullità, la notorietà non scritta, la decadenza, la mancanza di forza vincolante o l'inapplicabilità di una qualsiasi delle pattuizioni del presente documento non hanno conseguenze sulle altre pattuizioni, che manterranno tutti i loro effetti.

13.2. Le CGV e l'ordine sono soggetti alla legge francese, con esclusione di qualsiasi altra legislazione.

13.3. Per l'esecuzione di questi regali nonché delle loro conseguenze e salvo diversa disposizione, il Cliente elegge domicilio all'indirizzo che avrà fornito al momento dell'effettuazione dell'ordine e assicurerà il follow-up postale in caso di trasloco.

13.4 In caso di controversia relativa all'Ordine, all'interpretazione o all'esecuzione dei presenti e alle loro conseguenze, le Parti cercheranno di trovare un accordo amichevole prima di qualsiasi controversia legale. Puoi usufruire gratuitamente del servizio di mediazione CNPM-MEDIATION-CONSUMPTION a cui riportiamo per posta: CNPM-MEDIATION-CONSOMMATION 27, avenue de la Liberation 42400 SAINT CHAMOND o direttamente sul sito: cnpm-mediation-consommation.eu.